Accedi    |    Registrati
Malinconia
dora (martedì 26 giugno 2012) Categoria: Malinconia
Che vergogna!
Se penso alle frasi dileggianti di uno che al di là di ogni altra considerazione, ha UCCISOOO, un ragazzo, provo un senso di imbarazzo e di vergogna.Io che sono tra quelli che quando vedono una divisa, provano un senso di sicurezza e di commozione, non riconosco nei quattro poliziotti del ferrarese niente degli ideali che mi hanno fatto sempre commuovere al solo vedere una divisa. Chiamare MAIALE un ragazzo di 18 anni ASSASSINATO, è un atto di inaudita vigliaccheria. Dileggiare sua madre irridendola per il risarcimento pecuniario è un gesto miserabile. Che giustificazione possono mai addurre per aver ucciso un ragazzo inerme?
Forse era ubriaco, forse era magari "sballato"? Ma in quei casi si chiama il 118: l'ambulanza attrezzata. Non si spaccano su di lui 2, dico 2 manganelli. Un ragazzo di 18 anni contro 4 ENERGUMENI armati e incaxxati!
E quanta spocchia ancora dopo 3 sentenze che li hanno giudicati colpevoli. Non un solo attimo di umana pietà per una vita che loro hanno stroncata. E, possibile che la casta sia così senz'anima da difendere questi scellarerati dalle pagine di Facebook? Io non credo. Conosco molti appartenenti alle forze dell'ordine; padri dolcissimi, mariti affettuosi, e non credo che avrebbero aggiunto alla colpa, anche il dileggio. Mi piace pensare che i 4 poliziotti di Ferrara, siano solo mosche bianche, e che siano i loro stessi colleghi a fare attorno a loro "terra bruciata".
Perchè non si deve dimenticare, come spesso ci ricorda Fiorella, quello che i "buoni", quelli VERAMENTE buoni.. fanno per noi tutti.
Segnala abuso


4e12250d354ea681500f34a5660aa870
mafalda (martedì 26 giugno 2012)
Ricordo che ho seguito il caso anni fa , quando ancora non si conoscevano i colpevoli , attaverso CHI L'HA VISTO ed è rimasta indimenticabile nella mia memoria questa madre che chiedeva aiuto .A molto è servita la testimonianza di una signora che sentendo le urla che poco avevano di umano, da dietro le serrande aveva potuto notare e poi accusare i giustizieri , tra i quali , se non ricordo male c'era pure una donna che non ha fatto nulla per dissuadere quelle bestie a risparmiare quel giovane . Cosa ne penso ?Il risarcimento mi sembra solamente un mezzo per mettere a tacere il dolore di una famiglia , perchè se la legge avesse voluto punire gli assassini ,ci sarebbero tante di quelle prove che dovrebbero stare dentro a vita e la gente per bene non starebbe ancora qui a parlarne.
Purtroppo non esiste una categoria che possa dirsi perfetta perchè c'è sempre qualcuno che riesce a portare il disonore dove migliaia di altri hanno messo in gioco la loro vita per il bene della comunità ,vedi , poliziotti , carabinieri , sacerdoti ,educatori e tristemente dico che purtroppo non c'è nulla da fare , il male nasce con l'uomo , ma ci sono le leggi e da queste pretendiamo Giustizia .

Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0