dora
(martedì 26 giugno 2012)
Categoria:
Malinconia
Che vergogna!
Se penso alle frasi dileggianti di uno che al di là di ogni altra considerazione, ha UCCISOOO, un ragazzo, provo un senso di imbarazzo e di vergogna.Io che sono tra quelli che quando vedono una divisa, provano un senso di sicurezza e di commozione, non riconosco nei quattro poliziotti del ferrarese niente degli ideali che mi hanno fatto sempre commuovere al solo vedere una divisa. Chiamare MAIALE un ragazzo di 18 anni ASSASSINATO, è un atto di inaudita vigliaccheria. Dileggiare sua madre irridendola per il risarcimento pecuniario è un gesto miserabile. Che giustificazione possono mai addurre per aver ucciso un ragazzo inerme?
Forse era ubriaco, forse era magari "sballato"? Ma in quei casi si chiama il 118: l'ambulanza attrezzata. Non si spaccano su di lui 2, dico 2 manganelli. Un ragazzo di 18 anni contro 4 ENERGUMENI armati e incaxxati!
E quanta spocchia ancora dopo 3 sentenze che li hanno giudicati colpevoli. Non un solo attimo di umana pietà per una vita che loro hanno stroncata. E, possibile che la casta sia così senz'anima da difendere questi scellarerati dalle pagine di Facebook? Io non credo. Conosco molti appartenenti alle forze dell'ordine; padri dolcissimi, mariti affettuosi, e non credo che avrebbero aggiunto alla colpa, anche il dileggio. Mi piace pensare che i 4 poliziotti di Ferrara, siano solo mosche bianche, e che siano i loro stessi colleghi a fare attorno a loro "terra bruciata".
Perchè non si deve dimenticare, come spesso ci ricorda Fiorella, quello che i "buoni", quelli VERAMENTE buoni.. fanno per noi tutti.